INDIETRO HOME

Arzignano-Fumanense 4-4

dal Giornale di Vicenza del 09/05/05

Arzignano: Ferin, Matteo Della Valle (19st Marco Della Valle), Lovato (12st Arancetti), BALLESTRO ANDREA, Rossi, Akey, Purgato, Cunegato, Dalle Molle, Apolloni, Righetto (33st Tolio). All. Venturin.

Fumanese Asso: Sonato, Lorenzi, Rigoli (6st Riva), Bonesoli, Bridi, Pozzato, Degani, Pizzini (13st De Biase), Roveda, Matteoni, Vicentini (26st Boscaini). All. Bertuzzo.

Arbitro: Ponzeveroni di Padova. Reti: pt: 12' Roveda F, 16' Purgato A, 26' Dalle Molle A, 37' Purgato A, 42' rigore Bonesoli F. st: 29' autorete Bonesoli F, 30' Roveda F, 34' Bridi. Note: spettatori 250 circa.

L'Arzignano stappa lo spumante

Girone A. Fa festa dopo un pareggio ricco di gol

di Natascha Baratto

I gavettoni sono arrivati per tutti. Anche per Franco Colladon, il presidente che annuncia di non voler ricandidarsi per l'anno prossimo, e l'allenatore, Andrea Venturini, che molto probabilmente verrà riconfermato.

Il sorriso è d'obbligo, dopo la partita. «L'Eccellenza non era l'obiettivo di inizio campionato, ma è un bel risultato» esordisce Colladon, per poi continuare con i programmi per il prossimo campionato: «Faremo sicuramente qualche inserimento, ma sarà Luca Balduzzo, il direttore sportivo del Garcia Moreno, a prendere le decisioni. Se fosse per me non cederei nessun giocatore della squadra di oggi. Però non farò più il presidente, voglio lasciare strada libera ai giovani. Io rimarrò come dirigente, ma questi sono discorsi che si affronteranno nelle riunioni per la fusione».

Andrea Venturini è continuamente acclamato dai ragazzi in spogliatoio. Bagnato come un pulcino, commenta: «La Fumanese non voleva lasciarci vincere, eppure non aveva nulla da perdere visto che era posizionata a metà classifica. Noi abbiamo sbagliato quando eravamo in vantaggio, per 4-2, e siamo riusciti così a prendere due gol da polli. I ragazzi però si erano rilassati ed avevano già la testa in Eccellenza».

Nello spogliatoio ad inizio gara, come ha raccontato lo stesso tecnico, c'era agitazione in quanto nel girone d'andata i grifoni erano stati sconfitti dalla Fumanese per 2-0 ed era, per i veronesi, una vittoria ampiamente meritata.